lunedì 11 aprile 2011

PESTO MIX


In casa c'è qualcuno che non ne può più di mangiare la pasta condita con il pesto di rucola (qui). E lo posso anche capire...ma a me piace così tanto!
La rucola trovo sia deliziosa, insieme alle mandorle e ad un buon olio è qualche cosa di divino che mangerei sempre. Però non sono sola e quindi mi devo inventare qualche cosa per far fuori questa grande quantità di pesto.
Così vado in dispensa e vedo un porro solitario, che tra poco non sarà più commestibile, e mi viene l'illuminazione: lo cucino, lo frullo e lo aggiungo al mio amato pesto!
E così procedo con il lavare bene il mio bel porro, lo affetto e lo faccio appassire dolcemente in padella. Poi lo unisco al pesto, frullo il tutto e ci aggiungo anche una fogliolina di basilico...massì dai, un tocco di estate!
Prendo poi del seitan, lo taglio a striscioline e lo faccio saltare in padella con un cipollotto fresco, sfumo con della salsa di soia e impiatto: un po' di seitan e vicino un bel cucciaio di pesto mix!
Questa è proprio una ricetta da disperati.....per chi deve rimediare una cena alla super veloce e che non vuole gettare nella spazzatura un condimento che non è più tanto gradito :)))

13 commenti:

  1. anch'io, che l'ho scoperto da poco, lo amo tantissimo, e col porro è un'idea, il seitan mi manca ma posso provvedere, brava!

    RispondiElimina
  2. E' ottimo io anche lo adoro, non l'ho mai provato con il seitan devo rimediare! Ho il pesto nel congelatore e il seitan in frigo. potrei provare oggi per pranzo!

    RispondiElimina
  3. @cinzia: provvedio al seitan e vedrai...secondo me ti piace
    @kitty: allora scongela il pesto, taglia il seitan e buon appetito!

    RispondiElimina
  4. Da provare,con il seitan.
    Ottimo consiglio.
    Un abbraccio e buona giornata.
    Fausta

    RispondiElimina
  5. Veramente brava a riciclare gli avanzi in frigo!!! Molto allettante questa cenetta rimediata...un bacione e buona settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Beh, se questa è una ricetta da disperati...mi voglio disperare!!
    e ora mi vado a guardare il pesto alla rucola, non l'ho mai fatto...

    RispondiElimina
  7. sai che non ho mai provato il pesto di rucola?mi hai dato una ottima idea e mi piace questa tua variante!

    RispondiElimina
  8. Brava, i piatti con ricette svuota frigo mi piacciono tanto. Io non mi stuferei mai del pesto alla rucola. Se vuoi me ne spedisci un po' così ti aiuto a finirlo, ne sarei contentissima :).
    Complimenti.

    RispondiElimina
  9. @mousse: io te lo consiglio davvero il seitan. un abbraccio
    @patrizia: sìssì...bisogna riciclare!!! bacio e buona settimana a te!
    @cinzia: massì dai...disperiamoci insieme :))
    @lucy: provalo! secondo me è buonissimo...poi se non triti molto le mandorle ognmi tanto trovi un pezzetto....veramente stuzzicante
    @elena: ok dai ti spedisco un bilico di pesto :D!!!!

    RispondiElimina
  10. IL pesto di rucola mi piace da matti ma devo provare il seitan perché non l'ho mai assaggiato O.O

    RispondiElimina
  11. @sonia: beh dai, non è mai troppo tardi!

    RispondiElimina
  12. L'ho visto diverse volte questo pesto ma mai provato devo rimediare e prepararlo :) ciao

    RispondiElimina
  13. Amo il seitan ma di solito mi limito a saltarlo in padella o con il pomodoro... proverò questo nuovo intingolo! A prestissimo

    RispondiElimina