mercoledì 19 gennaio 2011

PASTA AL SUGO D'ARROSTO (O DEL RICICLO...)


Un altro piatto veloce, gustoso e rispettoso. Rispettoso perchè appartiene alla categoria "riciclo" o "svuota frigo" che dir si voglia.
Sappiamo ormai l'importanza che ha la scelta di alimenti di buona qualità (preferibilmente biologici, non trattati esternamente o modificati internamente) sul nostro corpo e quindi sulla nostra salute, ma sappiamo altrettanto bene che il cibo non si spreca e che va rispettato.
E così, quando avanziamo una piccolissima porzione di quel che abbiamo preparato per pranzo, e per cena siamo in 2, 3 o 4 che fare? Si prende l'avanzo, lo si trasforma e il gioco è fatto!
Qualche giorno fa abbiamo avanzato un piccolissimo pezzo di arrosto (gustosissimo!!!!) con tanto di sughetto, il che mi ha fatto immediatamente venire in mente di preparare una pasta al sugo d'arrosto :)
Ho semplicemente fatto la carne a cubetti piccolissimi, messi in padella con sedano cipolla e carota e fatto cuocere per circa 5 minuti in pochissimo olio. Ho aggiunto il sug d'arrosto e infine saltato la pasta.

Buon appetito!

4 commenti:

  1. i tuoi piatti velocio svuota frigo mi piacciono e m'invogliano. bella la foto!
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Ha un aspetto appetitoso! In effetti questi piatti di riciclo molto spesso risultano migliori di tanti altri. Ciao buon we

    RispondiElimina
  3. Alla tua ricetta io ci aggiungo i pinoli ed una scatola di pomodoro. Direi che è molto buono e appetitoso! ... e veloce.

    ciao e buon appetito

    RispondiElimina