mercoledì 15 maggio 2013

UNA PASTA CHE SA DI PRIMAVERA

Anche se la primavera è così lontaaaaanaaaaa!!!!
Non è possibile, piove sempre. Ci trasferiamo tutti ai Caraibi?
Non se ne può davvero più!

Cerchiamo di dare un po' di colore (e sapore) almeno ai piatti. Ed ecco una pasta super velocissima e decisamente primaverile, sia per le materie prime impiegate, che per il colore ed il sapore.
Ho semplicemente tagliato a fiammifero delle zucchine chiare e delle carotine. Le ho fatte saltare nel Wok con un filo di olio evo, ho aggiunto un po' di sale e, quando son risultate cotte 8mantenendo però sempre una certa croccantezza), ho spento il fuoco.
Ho poi tritato finemente del timo e dell'origani freschi e messo da parte.
Nel frattempo ho cotto la pasta, l'ho scolata al dente (anche un po' più che al dente...a 3 minuti dal tempo di cottura indicato sulla confezione) e l'ho portata a cottura nel wok, aggiungendo un po' di acqua di cottura.
Ho infine spolverizzato con il trito aromatico e mi son seduta a tavola ad assaporare un po' di...primavera!
Desideratissima primavera.
Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento