giovedì 3 maggio 2012

PASTA DI CASTAGNE CON RAGU' BIANCO

Latito. Eccome se latito!
Mille impegni, precchia stanchezza e qualche gita fuori porta che non guasta mai ;-)

La pasta di oggi infatti l'ho acquistata durante il mio week end ad Alba. Preparata da Pasta d'Alba (http://www.pastadalba.it/) con farina di castagne (tagliata con farina di grano tenero Senatore Cappelli del Mulino Sobrino), è ottima accompagnata ad un ragù semplicissimo fatto con un battuto di sedano, carota e cipolla, qualche cubetto di pancetta affumicata, un fino di olio evo, e della carne bianca macinata (per me di pollo).
 
Per addensare un po' a fine cottura (ci vogliono circa 15/20 minuti) ho unito mezza tazzina di acqua tiepida in cui ho sciolto un cucchiaino di maizena.


Da provare!
(Spero) a presto!

6 commenti:

  1. devo provarla anche io la pasta di castagna, il tuo piattino è delizioso!
    baci sabina

    RispondiElimina
  2. mai mangiata, devo recuperare! buon fine settimana...

    RispondiElimina
  3. provatela, è buonissima! tra l'altro pastadalba spedisce anche fuori dal piemonte :-))

    RispondiElimina
  4. Mi piace!!!!! Adoro la pasta con farina di castagne! E anche questo ragù delicato e perfetto! Baci

    RispondiElimina
  5. Ragù bianco!! lo devo provare subito!
    Ciao
    cinzia

    RispondiElimina
  6. sei davvero molto brava! complimenti vivissimi!

    RispondiElimina