mercoledì 4 gennaio 2012

I SALAMANDRINI






E restiamo in tema dolce. Perchè un po' di dolcezza, all'inizio dell'anno, ci vuole. Poi perchè i salamandrini sono legati alla dolcezza di una persona: Evelyne.


ConosciUta nel mondo dei food bloggers, in particolare in un gruppo di acquisto (per il Kitchen Aid, di cui si è sobbarcata quasi completamente la creazione e la gestione), poi incontrata di persona, è diventata per me un'amica, che purtroppo riesco a vedere poco.


Qualche mese fa mi è arrivato un pacco postale contenente uno stampo a forma di salamandra! Da chi? Eccevelodicoaffà...da Evelyne!


Era in giro, non so bene dove, lo ha visto, mi ha pensata e me lo ha regalato. Un gesto carico d'affetto che mi ha commossa. E così, qualche giorno fa, sono finalmente riuscita a sfornare i miei primi salamandrini!





La ricetta la trovate nel post precedente (qui), poichè la frolla è la stessa che ho utilizzato per la crostata ai cachi. Le immagini sono bruttine, non rendono onore a questi meravigliosissimi biscotti! Le ho fatte con il telefono :-( Però che buoni!!!!

6 commenti:

  1. Ma è un regalo che si sposa a pennello con te! troppo carini! :)

    RispondiElimina
  2. i salamandrini li trovo bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Troppo carini, perfetti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  4. Ma che spettacolo!!!!!!!!!!!! sono meravigliosi, questi devofarli vedere al mio Pietro!!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che dici mai?? il dolcetto sei tu!!!! E poi, come hanno già detto altri era perfetto per te!
    Una evelyne emozionata...

    RispondiElimina
  6. Hey, ma qui è cambiato tutto! Che bell'angolino ti sei ritagliata....senti, ero passate a sbirciare se avevi fatto la Chiffon ed invece trovo un'invasione di salamandrini! Che spettacolo....ma come ti è venuta questa idea, mi domando io! La prossima volta prova a glassarli di verde, vedrai che spettacolo! Ti abbraccio e grazie per la tua presenza! Pat

    RispondiElimina