sabato 9 luglio 2011

LENTEZZA DA WEEK END


Costretti a casa per una serie di motivi, decido di prenderla veramente con lentezza.....mi dedico a me stessa, alla casa e alla cucina.


Quella che pubblico oggi non è chiaramente una ricetta, ma semplicemente una condivisione di quello che è stato l'inizio della mia giornata all'insegna del relax, del riposo e dell'andamento da bradipo.


Con molta calma ho cucinato degli ottimi bigoli in salsa, impastato la pate à quiche di Felder, preparato una sorta di marmellata di ramasin (prugnette piccolissime del Piemonte) che costituirà il ripieno della torta, fatto una panna cotta semplice semplice ed infine iniziato la preparazione dei panini di Felder che ho trovato da Eleonora ieri e che hanno stuzzicato, e non poco, la mia mente.

E ciò che più mi piace di tutto ciò è stato scoprire che la mia cucina, di soli 4 mesi, si è dimostrata ancora una volta all'altezza della situazione. Insomma.....è veramente super funzionale!

Nell'arco di un'ora ho impastato, cotto, lavato, ripulito, messo in lavastoviglie e pareva che neppure fosse passato un uragano...lento ma pur sempre un uragano tra colla di pesce, acciughe, cipolle, panna, vaniglia, farina, burro.....


Queste sì che son soddisfazioni!


Ma veniamo alla mia colazione: yogurt intero non dolce, ramasin e miele di acacia. Unso splendido modo per iniziare la giornata!




Ah...e c'è anche una novità: è arrivata Kalù, una nipote di Ginger...è ancora piccolina, ha solo 3 mesi ed è un amore!

Buon fine settimana a tutti e.......godetevi un po' di riposo!



9 commenti:

  1. e brava la mia ragazza, che con la cucina nuova di zecca si delizia di slow-cook ;))
    Da "addicted" del settore arredi&Co. sono contenta di sapere che la tua nuova cucina sia stata progettata bene, che allora si che le cose funzionano a dovere!

    RispondiElimina
  2. Ah, i miei amati Ramasin! Ho appena fatto la marmellata! Sei piemontese pure tu? Sono contenta per la tua nuova cagnolina...

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'andamento da bradipo.. è quello che ho avuto io in questi giorni!
    Dimenticavo... Benvenuta kalù!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Sono contenta per voi, Kalù sarà amatissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. @cinzia: sì che bello! e quel che mi piace di più è il fatto che la cucina me la sono progattata io!!! una goduria :))
    @cannella: sono di origini venete ma son nata e vivo in piemonte. benvenuta!
    @matina: w l'andamento da bradipo...quando ci vuole ci vuole
    @tinny: sì siamo molto felici....ci aiuta a di strarci un po'

    RispondiElimina
  6. Evviva la voglia di cucinare ritrovata! Attendiamo con ansia le tue creazioni.
    Evviva Kalù! Ben arrivata in questa nuova casa accogliente e con una padrona con i controfiocchi. Ti coccolerà e ti amerà tanto. Sei una cagnolina davvero fortunata.
    E tu? Goditi questa splendida forma di amore verso un altro essere, amore particolare e insostituibile. Ti auguro di ritrovare gli occhi di Ginger in quelli di Kalù.

    RispondiElimina
  7. Bellissimo sabato di amore per te stessa e per gli altri. Io ho trascorso una domenica analoga ma senza compagnia a 4 zampe! che bello, poi ci farai vedere una foto? :)

    RispondiElimina
  8. Foto, le vogliamo sul blog, prestissimo!!!!

    RispondiElimina