giovedì 26 settembre 2013

CAKE ALLE MORE

Scompaio. Poi appaio. Poi scompaio di nuovo...non riesco a fare diversamente purtroppo.
La costanza, del resto, non è una qualità che mi appartiene.
E' arrivata la mia stagione preferita! Finalmente è di nuovo autunno, con i suoi colori, profumi e sapori.
Ad inizio settimana avevo voglia di dolcezza e di sgranchire un po' le gambe con una passeggiata nel bosco, così ho deciso di mettere delle borse nello zaino e dirigermi verso una zona boscosa piena di more.
Ho raccolto per una ventina di minuti e, una volta arrivata a casa, ho preparato il plum cake classico, con lo yogurt (oltre ad essere il mio classico è anche velocissimo), aggiungendo all'impasto qualche bella manciata di more.
Il risultato mi ha dato davvero moltisisma soddisfazione!

Ecco quindi gli ingredienti:
1 vasetto di yogurt di soya
(utilizzando poi il vasetto come misurino):
2 vasetti di zucchero di canna
3 vasetti di farina di farro
1/2 vasetto di olio di riso
1/2 bustina di cremor tartaro
3 uova

Ho messo tutto insieme nel Bimby a velocità 6 per circa 30 secondi (ma si può benissimo impastare con un normale frullatore o con la planetaria).
Ho foderato lo stampo da plum cake con carta forno bagnata e strizzata, ho versato l'impasto, due belle manciate di more e infornato a 180°C (forno cadlo mi raccomando!) per 30 minuti.
Et voilà!

4 commenti:

  1. Ciao tesoro ti capisco sai? Si fa quel che si può! Davvero un plum cake davvero goloso! Un bacione

    RispondiElimina
  2. l'autunno è anche la mia stagione preferita ! Non preoccuparti siamo tutti un più lenti con l'arrivo delle temperature un pò più fresche....mi passi una fettina di cake? Un bacione...

    RispondiElimina
  3. ciao care! Grazie per essere passate di qui :-)

    RispondiElimina