sabato 20 novembre 2010

PASTA CON LE SARDE



So che il tempo non invita a magiare una bella pasta con le sarde annaffiata da litri di vino bianco, però io ne avevo voglia e così l'ho preparata!
In una padella ho messo un po' di olio evo, della cipolla affettata sottilmente e l'ho lasciata appassire per circa 2 minuti, dopo di che ho aggiunto le sarde, i filetti di acciuga e ho cucinato il tutto per circa 3 minuti. Ho quindi aggiunto l'uvetta ammollata precedentemente in acqua fredda.
Una volta cotta la pasta, l'ho fatta saltare nella padella con il condimento, quindi ho aggiunto dei pinoli tostati e del finochitto...un giro ancora diolio estravergine et voilà!


2 commenti:

  1. molto mediterraneo questo piatto Cinzia, mi piace ! un bacione e buon we....

    RispondiElimina
  2. eh sì...mediterranea e quasi legata al bel tempo che però qui par non voler proprio arrivare :-(
    consolarsi col cibo non è male in fin dei conti no?
    :D

    RispondiElimina