domenica 20 marzo 2011

UNA RICETTA PER BENE PER UN CONTEST PER BENE


Come al solito arrivo in super ritardo, ma ci tenevo tantissimo a preparare una ricetta per questo contest. Sì, perchè so bene di che cosa si tratta. L'endometriosi è una patologia poco conosciuta e abbastanza diffusa, che fa soffrire molte donne ogni giorno. E la sofferenza di cui parlo è sia fisica che psicologica...purtroppo c'è ancora una certa "vergogna" nell'affrontare certi argomenti, ma dobbiamo staccarci di dosso questi tabù ed affrontare, insieme a medici competenti, i nostri dolori.
Per tutte coloro che soffroo di questa malattia, consiglio l'equipe medica del Dottor Francesco Deltetto di Torino....un gruppo di medici altamente competenti, professionali e specializzati nella cura di questa patologia, con una dose di umanità davvero rara.
Per maggiori info guardate qui: http://www.ginteam.it/

Ed ora la ricetta:
prendete 3 filetti di branzino e adagiateli su di una teglia da forno unta con un po' di olio extravergine di oliva. Lavate e mondate una zucchina e, con l'aiuto di una mandolina, tagliate delle fettine molto sottili che disporrete sulla superficie del pesce insieme a qualche fettina di cipollotto fresco. Salate, pepate e mettete in forno a 180° per circa 10 minuti.
Io ho accompagnato i filetti con delle zucchine tagliate a cubetti e saltate velocemente in padella con olio evo, cipolla e sale.





7 commenti:

  1. ed ecco un'altra splendida ricetta, leggera gustosa e per bene! baci

    RispondiElimina
  2. Concordo con quanto detto da Ely e la inserisco al COntest ;) grazie!
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Gustosa e mi sembra anche abbastanza veloce.
    Grazie .
    Un abbraccio e buona serata.
    Fausta

    RispondiElimina
  4. brava, diciamo le cose come stanno con coraggio e semplicità! ;)

    RispondiElimina
  5. Gustosa, veloce e sanissima..eccellente! Come è eccellente la causa del contest. Bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Consiglio di aggiungere un pochino di pecorino grattugiato largo, infornare per un minuto in modo da ammorbidirlo e mettere qualche cubetto di pomodoro sopra...Kate

    RispondiElimina